Progetto MediCOmm vuole creare un sistema unico di gestione dell’offerta sanitaria e parasanitaria. L’obiettivo ultimo è quello di fornire alle Persone un sistema di supporto pratico che riguardi il tema della salute a 360 gradi. 

Il Medico non è solo una figura distaccata che prescrive farmaci o rimanda a qualcun altro l’onere della gestione di un Paziente e della patologia di cui è affetto; il Medico è una guida pratica al benessere.

Progetto MediCOmm è il primo portale di teleassistenza in Italia specializzato nelle terapie con cannabinoidi, strutturato su un database innovativo che permette l’immagazzinamento continuo di dati clinici acquisiti nella quotidianità di ogni paziente, correlando le scelte terapeutiche con i risultati ottenuti per personalizzare la terapia. Questo, in considerazione anche del fatto che i fitocannabinoidi (cannabinoidi di origine naturale) trovano indicazione nel trattamento di diversi stati morbosi, andando ad agire sia sulla sintomatologia, sia, in molti casi, sulle cause delle patologie stesse, a fronte di un elevato margine di sicurezza del farmaco.

 

Progetto MediCOmm vuole rispondere a una domanda sanitaria sempre crescente, a fronte della scarsità delle risorse pubbliche e private in un contesto sociale in piena crisi economica.

 

Attuiamo, in pratica, un nuovo paradigma sanitario, che riveda il rapporto medico-persona sia dal punto di vista umano che da quello economico.

 

Progetto Medicomm nasce dalla consapevolezza che l’insorgere della “malattia” sia il risultato di un’alterazione dell’equilibrio del sistema “corpo”. 

Siamo convinti che solo l’Approccio Integrato che mette al centro il benessere complessivo della Persona possa e debba rivoluzionare il concetto di salute.

 

Progetto Medicomm ti offre uno staff di specialisti al tuo fianco, proponendoti una strategia di cura globale. 

La terapia medica, da sola, non è la cura. 

Un approccio multidisciplinare e integrato, realizzato grazie alla nostra piattaforma di comunicazione tra gli Operatori e tra questi e il Paziente, permette di raggiungere l'obiettivo del benessere quotidiano.​ 

 Valuteremo insieme tutti quei fattori che incidono, giornalmente, sullo stato di salute e sull'equilibrio fisiologico. 

Progetto Medicomm il Medico del Portale accanto abbatte ogni barriera relazionale con il medico grazie alla TeleAssistenza che ci consente di curarti nella tua zona di comfort per eccellenza, Casa Tua, migliorando la tua Qualità di Vita in maniera definitiva!

La tecnologia abbatte le distanze tra il Medico e il Paziente, permettendo un contatto clinico virtuale,

ma diretto e costante.

Il modello sanitario di Progetto MediCOmm nasce con l’obiettivo di realizzare un sistema di cura virtuoso ed  economicamente sostenibile.

©2020 Progetto MediCOmm s.r.l.s. - C.da due fontane s.n. Caltanissetta - P.I. 01989620859

Tel: +39 392 985 7639

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Youtube
  • Instagram