Il Progetto

Ci prendiamo cura del Benessere

La diffusione delle informazioni, grazie soprattutto alla tecnologia informatica, ha inevitabilmente comportato una maggiore coscienza di un sistema medico – farmaceutico che, per ragioni esclusivamente economiche ha concentrato il proprio raggio di azione nello sviluppo di sistemi assistenziali che si basano sulla malattia delle persone come fonte di reddito.

L’analisi di tale sistema porta ad effettuare alcune considerazioni in ambito medico, scientifico ed economico che considerano ottimi i mezzi, ma per la realizzazione di un fine non virtuoso: curare le malattie e non le Persone.

L’attuale sistema medico – farmaceutico, nella sua realizzazione pratica ha dimostrato di non poter più essere sostenibile da un numero sempre crescente di Persone, costrette a rinunciare al Diritto alle cure.

Si è resa necessaria, pertanto, la realizzazione di sistemi di gestione e supporto clinico innovativi, economicamente sostenibili ed accessibili da tutti.

La realizzazione di un sistema di gestione clinica e di supporto al paziente e alla famiglia in telemedicina ci ha permesso di raggiungere un elevato numero di utenti, fornendo loro un supporto medico, psicologico, nutrizionale e farmaceutico che possa rispondere a tutte le necessità quotidiane.

Nuovo modello di assistenza armonico ed economicamente sostenibile

Il Progetto MediCOmm fornisce assistenza e supporto al paziente, gestione di terapia con cannabinoidi, terapia nutrizionale e fitoterapia complementare.

Ogni team di operatori, coordinati da un Medico gestisce un numero fisso di pazienti in modo personalizzato e stabilisce con ognuno un rapporto di fidelizzazione.

Il Team multidisciplinare è sempre connesso: la condivisione dei dati permette lo scambio di informazioni tra gli operatori.

Gli Operatori

Il Medico è a tua disposizione per la consulenza on line, l’attivazione del circuito prescrittivo di cannabinoidi e la gestione integrata della terapia complementare e di supporto.

Il Nutrizionista fornisce supporto nutrizionale integrato.

I nostri nutrizionisti provvedono ad integrare e completare gli schemi terapeutici con regimi alimentari personalizzati.

Log in with your credentials

Forgot your details?